Paolo Andreucci: un driver d’eccezione per la potente Peugeot 308 GTi

L’11 volte campione italiano rally e Motorsport Ambassador del Leone Paolo Andreucci è stato l’eccezionale driver a bordo della sportivissima 308GTi.

L’occasione, unica, a margine del Rally Roma Capitale dove il campionissimo ha dato la dimostrazione di tutta la sua classe e, soprattutto, ha coinvolto un gran numero di appassionati in un percorso che non era un tracciato qualsiasi bensì il circuito delle prove speciali finali del rally di Roma, in condizioni di massima sicurezza.

Peugeot 308 GTi + Paolo Andreucci = emozione pura. Un’esperienza che tanti appassionati accorsi a Ostia domenica scorsa in occasione della tappa romana del campionato rally hanno vissuto a bordo della 308 più sportiva della gamma, dotata di un motore molto esuberante con 263 CV ma anche di un setup telaistico e tecnico davvero di prim’ordine. Differenziale autobloccante meccanico Torsen, impianto frenante con dischi da ben 380 mm, cerchi da 19” e assetto ribassato con regolazioni molto sportive, in grado di esaltare la guida. Tutto questo è stato “messo a terra” dal campionissimo Paolo Andreucci che ha fatto vivere un’esperienza unica ai tanti appassionati accorsi ad Ostia.

Tanti appassionati sono saliti a bordo con il campione toscano che ha saputo mostrare le potenzialità di cui è capace la sportiva e super potente “Peugeottina”, in un contesto speciale, qualche ora prima dell’arrivo dei concorrenti dell’edizione 2019 del rally di Roma, anche questa volta vinto nella categoria 2 ruote motrici dall’equipaggio coi colori ufficiali della Casa del Leone: Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.